A partire da lunedì 8 febbraio l’ACEGASAPSAMGA S.p.A. inizierà i lavori di sostituzione della rete gas in ghisa grigia con il rifacimento di tutte le derivazioni esistenti e dei relativi allacciamenti alle utenze private, in vicolo Del Castagneto (nel tratto compreso tra il n.ro civ. 15 ed il n.ro civ. 69 – nei pressi dell’intersezione con via Monte Grappa).

I lavori avranno una durata di circa 60 giorni e prevedono la chiusura al traffico veicolare di vicolo Del Castagneto (nel tratto compreso tra via Lucio Vero e via Monte Grappa).
Durante tale periodo viene garantito l’accesso dei frontisti fatti salvi i tratti in cui vi saranno i lavori in atto. I frontisti, diretti alle proprietà laterali, potranno percorrere vicolo Del Castagneto in doppio senso di marcia, dall’intersezione con la via Lucio Vero fino all’area di cantiere e nel tratto compreso dall’intersezione con la via Monte Grappa fino all’area di cantiere ovviamente compatibilmente con l’avanzare dei lavori stessi.

Tutte le informazioni verranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all’indirizzo http://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l’effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da ACEGASAPSAMGA S.p.A. e dalla stessa Amministrazione Comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione onde evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che ne potrebbero derivare.

Comts