Si comunica che l’ACEGAS-APS-AMGA S.p.A. deve provvedere alla sostituzione di una condotta elettrica sotterranea, in via Del Farneto, nel tratto compreso tra il n.ro civ. 1 e l’intersezione con campo San Luigi ed in campo San Luigi.
I lavori inizieranno il giorno 20 ottobre, avranno una durata complessiva di circa 57 giorni e saranno eseguiti in 4 fasi distinte, della durata di circa 15 giorni ciascuna, che prevedono sostanzialmente, oltre all’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione,  anche il restringimento della carreggiata con  contestuale istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Durante la seconda fase dei lavori, che presumibilmente inizierà nella seconda settimana del mese di novembre, quando lo scavo interesserà la “strettoia” presente all’altezza del civico 22, sarà necessaria la chiusura della strada con l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli lungo la via Del Farneto, nel tratto compreso tra il n.ro civ. 5 ed il n.ro civ. 11, esclusivamente in orario notturno dalle ore 23.00 alle ore 06.00, per una durata massima di 7 giorni.
Durante i lavori saranno soppresse le fermate dei bus di volta in volta ricadenti nelle aree di cantiere.
Tutte le informazioni verranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all’indirizzo http://mobilitaetraffico.comune.trieste.it, dove è possibile visualizzare l’effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da Acegas e dalla stessa Amministrazione Comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione onde evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che ne potrebbero derivare.