Per la necessità di AcegasApsAmga di interventi urgenti e indifferibili, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che martedì 12 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14,30 la strada Costiera SR 14 sarà interdetta al traffico al fine di consentire le ricerche strumentali necessarie alla verifica dell’origine del ruscellamento di acque lungo il versante a valle della SR 14 e di eventuali perdite della condotta idrica posta al di sotto della strada stessa.

Martedì 12 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14,30 pertanto la Strada Costiera resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia dal km 137+900 (fine dell’abitato di Sistiana) al km 147+600 (bivio di Miramare) – esclusi frontisti – con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente. Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+600 al km 141+350 – Filtri di Santa Croce) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni.

Per agevolare la fluidità del traffico anche sulla NSA 56 “di Sistiana” sulla rampa in direzione Trieste (quindi verso la SR 14) sarà istituita l’interdizione temporanea al pubblico transito con deviazione sulla viabilità adiacente, mentre sulla SS 14 “della Venezia Giulia” in località Sistiana incrocio con SP1 sarà posta adeguata segnaletica.

L’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni in oggetto.

FVG Strade ha inoltre disposto che AcegasApsAmga effettui il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito dei mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) e in casi di particolare intensità di traffico.

ORDINANZA N. 178-2017 [pdf]