Da sabato 18 luglio riprendono i p-days nelle giornate di sabato [vai all'articolo]


Ingrandiamo il cuore della città è la proposta del Comune di Trieste per completare l’attuazione del nuovo Piano del traffico. La pedonalizzazione in tutti i sabati delle vie Mazzini e Imbriani (dalle ore 9 alle ore 24 ) intende creare nuove opportunità per vivere meglio il Borgo Teresiano, dando spazio a nuove iniziative commerciali, culturali, legate al tempo libero

 

 

 

 

Ingrandiamo il cuore della città
Più 5.800 m2 di spazi per pedoni e ciclisti
Più accessibilità e sicurezza per tutti
Più opportunità per shopping, cultura ed eventi

[scarica la mappa]

 

 

Vuoi utilizzare i mezzi pubblici?
Il sabato le linee 5, 9, 10, 11, 18, 19, 24, 25, 30, A,  avranno un diverso percorso, ma ti consentiranno comunque di arrivare comodamente nel cuore della città! [scarica le mappe delle variazioni dei percorsi delle linee] .[scarica la descrizione dei nuovi percorsi bus]

I percorsi di tutte le altre linee rimarranno invece inalterati.

Vuoi parcheggiare vicino?
Ti ricordiamo che puoi usare i parcheggi in struttura presso Silos, Foro Ulpiano e via della Pietà, oppure le aree di sosta a pagamento in superficie del Molo IV e delle Rive.

Ti muovi in macchina?
Non ti preoccupare! L’unico cambiamento riguarda la chiusura al traffico di via Imbriani, nel percorso tra Corso Italia e via Battisti.

Vuoi utilizzare il servizio taxi?
In prossimità dell’area pedonale trovi 2  parcheggi: uno in piazza Tommaseo, l’altro in via Gallina. Per il servizio taxi puoi chiamare i numeri 040307730, 040390039.

Accessibilità per le persone disabili
Ingrandiamo il cuore della città vuole garantire a tutti la possibilità di muoversi in tranquillità. Nelle vie Mazzini e Imbriani potranno entrare i veicoli privati e i taxi che espongono l’apposito contrassegno. Il varco di entrata sarà posizionato all’incrocio tra via Imbriani e Corso Italia; i varchi di uscita si troveranno agli incroci tra via Imbriani e via Reti, tra via Mazzini e via San Spiridione e tra via Mazzini e via Roma.